iA


1st DAY in LA

by rainwiz. Average Reading Time: about 5 minutes.

Notte tranquilla nel Pacific Motel di Santa Monica. Quando ho prenotato e mi hanno dato un camera da 6 per 130 $ a notte ho pensato che fosse la classica superbettola nel vicolo dietro ai grandi hotel. Invece e’ molto dignitoso, vista mare, camera ampia e… Mattonelle al bagno! Si, mattonelle invece della moquette al bagno! Finalmente la sensazione di camminare su una superficie dura e non umida al bagno!

Sabato mattina mi sono alzato alle 7.20 mentre tutti dormivano.
Mi sono lavato di corsa e ho svegliato Robinson. Ho capito che prima di un’ora non si sarebbero lavati in 4 e quindi ho deciso di fare un giro da solo.
Appuntamento alle 9.00 in stanza.

Nella mia ronda mattutina vedo:
– Un sacco di gente che fa footing con l’i-pod all’avanbraccio destro e il contabattiti all-avanbraccio sinistro. Ora so che cos’altro la apple e’ in procinto di integrare nell’iPod.
– Tante belle macchine parcheggiate davanti ad un negozio. Penso sia una gioielleria o un bar alla moda, invece e’ “Angelo, il tuo fornaio”. Allora lo vedi che il pane fresco non piace solo a me?
– Main street e 3rd coronade, veramente il top dello shopping a Santa Monica.
– La mia parte gay vede un costume superfiorato in 60ties style. Il negozio e’ chiuso e stavolta Gabriella si e’ salvata dalla vergogna di passeggiare per Punta Prosciutto accanto a me tutto fiorato.

Trovo un WILD FOOD MART, cioe’ un supermercato di cibo naturale (strano l’uso di wild, no?) e dirotto tutti li per colazione.
Partiamo alla volta degli Universal Studios. Io scelgo la strada. Non puo’ che essere Sunset Boulevard! Credo che il mio viso tradisse l’emozione mentre guidavo sul viale del tramonto. Avvertivo la presenza della Cathy di Gloria Swanson che s’incammina verso la Paramount.
Poi ad un tratto spunta dalla collina la scritta HOLLYWOOD. Mi viene intimato di fermare la macchina. Comincia un turbine di foto con la scritta sullo sfondo. Me la rido. Che ci devo fare, in fondo sto con 4 ragazzi no? Pero ammetto, una foto la faccio anch’io…

Arriviamo sulla collina degli universal studios e dalla fila capisco subito che non saremo soli…
Parcheggio, biglietto (49$) e entriamo. Sono praticamente nella collina di Carl Laemmle. Qui hanno girato circa 400 film l’anno negli ultimi 100 anni. Cioe’ 40000 film. Mi gira la testa…
Il furbacchione di Carl Laemmle non era interessato al cinema in quanto tale ma al suo potere di entertainment. Da quell’idea nacque hollywood e tutto lo showbiz. Ed e’ totalmente congruente con quell’idea costruire attorno agli studios un gigantesco parco a tema dove tutti possono avere entertainment (giochi, trivia, attrazioni, spettacoli) all’interno di famosi set.
Insomma. Sono a Disneyland, ma qui i pupazzi portano i nomi di grandi attori e i castelli di carton gesso sono quelli che vediamo ogni anno sul grande schermo…

All’inizio mi diverto. Diciamo che la prima ora passa facile. Poi mi scoccio ad essere sballottato tra le montagne russe della “Mummia” al castello di “Van Helsing”. Voglio vedere uno studio. Voglio i riflettori e le sale di montaggio. Rimarro’ deluso.
Il massimo della giornata e’ un tour su un trenino che ci porta per tutta la collina tra set superfamosi che non sono stati smantellati. Vedo la giungla di Jurassic Park, l’aereo distrutto della guerra dei mondi, lo squalo di Jaws, la New Yok del padrino, l’isolato di Desperate Hosewifes; il mio cuore si apre quando vedo sopra la collina la casa di Norman Bates in Psycho ma non posso scendere dal pulmino e vedere dentro quanto sono alte le scale per capire se hitchcock abbia dovuto usare un dolly o no per la ripresa di Anthony Perkins che sale… Insomma, il tutto diventa un gioco frustrante, soprattutto quando vedo che negli altri teatri di posa stanno lavorando a chissa’ cosa e che in uno stanno smantellando le scenografie dell’ultimo film di Spike Lee.
Gli altri si divertono da matti e mi chiedono a cosa stia pensando. E’ tutto molto bello, il parco e’ superdivertente ma io allungo sempre il collo per guardare oltre la steccionata verso i teatri dall 1 al 45 intorno ai quali ronzano i carpentieri.
Alle 18.00 tutti sono stanchi. Non abbiamo pranzato (1 hot dog nel parco costa 6 $). Usciamo e chiedo in giro. Per mangiare ad L.A. il budget minimo e’ 35 $. Minimo. Allora vvisto dei ragazzi portoricani e chiedo loro di indicarmi un posto cheap dove mangiare che non sia un fast food (ancora sento la carne di ieri sera).Mi indicano una souperie, cioe’ un posto dove fanno zuppe e insalate.
Prendiamo la macchina e attraversiamo tutta West Hollywood, Beverly Hills, Rodeo Drive, Bel Air per arrivare in una zona meno fighetta dove e’ la nostra souperie.
Qui con 10$ puoi mangiare quanto vuoi e scegliere tra pasta, pizza, zuppe, insalate, verdure cotte, frutta e dolci. Bevande incluse. E’ un eldorado. Noto che hanno l’olio d’oliva (rarissimo da queste parti) e lo eleggo mio posto ufficiale per mangiare ad L.A.
Finalmente verdura e frutta a volonta’. Finalmente mi sento sazio ma non piombato.
Per la sera propongo una passeggiata per il walk of fame (mani e piedi degli attori famosi sul marciapiede). Oramai sono tour operator, driver, nocchiero. Praticamente me la comando.

Altre cose indegne di nota:
– Barbara, la ragazza tedesca, e’ stata negativamente colpita da Sancho per il suo girarsi a guardare le tettone californiane che passavano, il suo indossare gli occhiali da sole anche alle nove di sera e il suo farsi la barba + usare creme per il viso + farsi le sopracciglia. Le ho spiegato che in Italia la nuova generazione e’ molto fashion ma lei e’ caduta dalle nuvole

– Sancho e’ un po’ imbarazzato di corpo. Dice che non gli piace nulla e che non mangia nulla. Io lo vedo strafogarsi di gelati e di muffin al cioccolato. Poi si lamenta che…

– Paul e’ un dutch asshole che stramagna di tutto e beve 5 o sei lattine di coca cola al giorno. Stasera al vegetariano ha preso la supersize coke (1lt, ebbene si, 1 lt !!!) e ha fatto pubblicamente due gigarutti a fine pasto. Tutti si sono girati. Lui per scusarsi ha cominciato a dire che ruttare in olanda e’ una cosa normalissima. Non gli credo affatto, anche se sti coatti olandesi magari…

5 comments on ‘1st DAY in LA’

  1. shantienrico says:

    ciao ragazzo glamour
    mia madre (marisa) ti ha scritto due righe ma quella balorda ha postato al 17 o al 18. non ? esperta di blog. per fortuna che la tua parte gay ? stata bloccata dagli eventi. oltre a gabriella a salvarsi ? stata anche l’integrit? mentale di tua mamma che ti ha visto vestito in condizioni disumane gi? troppe volte. quindi lascia perdere i fiorelloni sixties. Povero piccolo non ti hanno vedere nemmeno uno studio. sarai stato triste … ma ti do due pedate …. fai piuttosto una foto al forum di Inglewood se mai ci passi. E’ la culla dei lakers dello showtime capisci? op op…. ti odio con affetto come sempre … Veltroni ha stravinto lo saprai …..

  2. Sabry says:

    Hi my dear blond angel!
    Purtroppo la mia met? mi ha girato l’indirizzo del tuo blog soltanto stamani… il solito tardone! Ovviamente mi sono presa una mezzoretta per rileggermi le tue fantastiche gesta prima di mandarti questo mex! Senti ma… mi dici come mai ho la sensazione che tu in questa situazione di studio psicofilosoficoantropologico ci sguazzi??
    Continua ad aggiornarci mi raccomando! e non dimagrire troppo senno’ poi mi torni col fisicaccio e poi… chi ti regge pi? 😀
    Un bacione grande!
    PS: torna presto, senno’ quello laggi? chi me lo controlla??? Non sai, non sai….. (capissssccciammm

  3. Gabri says:

    my great love,
    ma siamo sicuri che il bravo Sancho sia l’unico a girarsi per guardare le Californiane?
    ti ringrazio per avermi risparmiato i pantaloncini da mare fiorati. proprio l’altra domenica al mare con le mie amichette si spettegolava sulla tua gia’ invidievole collezione di costumi…
    un abbraccio,
    Gabri

  4. Veronica says:

    CIao cuginone!dilla la verit?…..Mi vuoi fare impazzire?!|!!!!?Non mipuoi dire cos? alla leggera che sei stato agli Universal Studios….Io mi sento male!Per quanto riguarda il resto…..direi di stare attenti a questa parte gay che ultimamente si fa sempre pi? sentire(a partire dalle tendine di casa)!:-)!(sono proprio infame….!)Stamattina mi hanno tolto un neo sul ginocchio ed ? andato tutto bene anche se sto ancora un p? sotto anestesia e sono rimbecillita peggio del solito…..Fai un p? tu!un BAcione grande grande!Veronica

  5. rainwiz says:

    Volevo ricordare a Sabrina…

    -1 mese !

Leave a Reply