iA


Trip to Berkeley

by rainwiz. Average Reading Time: almost 3 minutes.

Sono alla fine della seconda giornata (ore 20.37 qui).

Le cose si succedono in un corso avvolgente senza pause. Provo brevemente a riassumerle nell’unica forma a me familiare: i pensieri sparsi.

– La mia prima giornata al college e’ stata ieri, cioe’ una domenica. Tutto era assolutamente deserto. E ho pensato, beh, ma chi ci starebbe alla citta’ universitaria di domenica?
Invece mi sbagliavo perche’ Linda, la chief della white Hall mi ha spiegato che i corsi regoalri al Mills sono finiti proprio il 12 Maggio e che gli studenti ora sono in vacation, cioe’ torneranno il primo agosto per il prossimo anno accademico. Addio sogni di conoscere chissa’ quanti studenti nativi!

– Per colmare la mia tristezza mi sono buttato a capofitto nella conoscenza di tutti i foreign students che sono con me nella white hall. Siamo + o – in 170. Almeno 100 sono asiatici e vengono tra Japan, Korea, China, Taiwan e Hong Kong. Una 40 sono figli di straricchi che provengono dalla Saudi arabia. il resto se lo dividono tra Venezuela, Germania, Olanda, Danimarca e Spagna. (Oggi a pranzo ho anche scoperto un 39enne brasiliano imboscatissimo alla white hall).

– Non sapendo che fare fino a disposizioni superiori mi sono iscritto a dei corsi estivi quali: American Culture e Idioms & Writing. Ho deciso di partecipare come tutti gli studenti stranieri ad un corso estivo di inglese intensivo. Stamattina (lunedi’) nell’i-lab ho fatto il test on-line e sono risultato al grado 6 su 8 (pensavo davvero peggio!). Quindi da domattina frequentero’ 5 ore al giorno di english course + due ore al pomeriggio di spin course ( i famosi American Culture e Idioms & Writing).

– Senza studenti regolari tutti i laboratori (informatica, video, etc…) sono chiusi e quindi e’ scongiurato il pericolo “lavoro da negriero” nel laboratorio universitario.

– Oggi pomeriggio non avevo corsi da seguire, quindi ho preso la metro che qui si chiama BART come il figlio di Homer e me ne sono andato alla UC BerKeley. Camminando per quei viali alberati, quelle caffetterie fantastiche e supercheap, quelle biblioteche libere e meravigliose, quei prati verdi con tavoli da studio ho capito perche’ i nostri ricercatori sono cosi’ ambiti: un normale laureato della sapienza ne ha passate cosi’ tante che gia’ la laurea dimostra una tenacia che negli occhi di questi studenti in infradito e costume non traspare. Nessuna fila in segreteria. 7 dico 7 mense nella stessa sede (con possibilita’ di menu etnici). Prati sconfinati dove studiare e fare l’amore. Le confraternite che organizzano continuamente feste.
Credo che tutti quelli che sono passati per piazza indipendenza la mattina alle 6.00 hanno visto la file che c’era davanti alla ricordi prima che aprisse la nostra segreteria.

– Ho notato il padiglione di antropologia. Sono entrato e mi ha accolto una studentessa del primo anno che mi ha condotto per una breve visita della prima sezione del loro museo. Mi ha chiesto cosa avevo studiato. Io le ho detto un po’ i miei interessi e le ho sciorinato 2 o 3 nomi di riferimento e mi ha chiesto se volevo un appuntamento con il suo professore. Incredibile. Le ho detto che sarei ripassato un venerdi’ per vedere tutte le sezioni del museo aperte. Lei ha insistito per fissarmi un appuntamento e mi ha dato l’e-mail del suo professore. Qui sono i professori che vanno a caccia di studenti e forse questo e’ quello che mi ha sconvolto di piu’… Poi ho pensato che probabilmente questi studenti pagano 30000 verdoni l’anno, e allora me li sono figurati questi professori/account… Pero’, che dire, per chi lo puo’ vivere questo e’ davvero un eden.

I miss you all.

3 comments on ‘Trip to Berkeley’

  1. A_Fux says:

    io avrei chiesto l’email della studentessa del primo anno… (ma mi rendo conto che non potevi scriverlo sul blog eh eh eh)

    cmq adesso anche sta faccenda del professore che ti ha chiesto un appuntamento… la faccenda diventa sempre piu’ sospetta… 🙂 (occhio ai prati…)

  2. Raffaele says:

    Hmm…

    Capisco che Fux e’ diventato padre e deve combattere con moglie e figlia, ma scaricare sul mio onoratissimo percorso le sue pulsioni sessuali da post-assistente pieno di donnine e’ davvero troppo…
    Have fun in Bcc Web!

  3. a_fux says:

    pulsioni sessuali?? quali… ? ormai ne sono completamente privo…

Leave a Reply